CinemAmbiente in Valchiusella 2019

Al via CinemAmbiente in Valchiusella. Dopo l’esordio che lo scorso anno ha fatto registrare un successo superiore a ogni aspettativa, la rassegna, organizzata dall’Associazione Cinemambiente in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso di Drusacco e con il Circolo Chiusellavivo di Legambiente, si presenta con una seconda edizione arricchita e ampliata, realizzata con il sostegno del Consorzio Bacino Imbrifero Montano della Dora Baltea Canavesana. Secondo la formula itinerante già sperimentata con successo la scorsa estate e che anche quest’anno coinvolgerà in successione tutti i Comuni della Valle, dall’1 all’11 agosto il cartellone presenterà otto film, che affrontano ciascuno un diverso tema ambientale (lo sfruttamento delle risorse naturali, la tutela della biodiversità, il fragile equilibrio della vita nel nostro tempo, l’impatto dei prodotti chimici nel nostro quotidiano, i cambiamenti climatici, il ritiro dei ghiacciai, l’inquinamento elettromagnetico, il mondo in pericolo delle api) e che saranno affiancati da incontri con esperti.

Da “Une vie meilleure”, film di apertura di CinemAmbiente.

 

Le proiezioni si integreranno con svariate altre iniziative ­– passeggiate, visite guidate, laboratori per bambini e ragazzi, aperitivi letterari ­– in una serie di appuntamenti culturali, naturalistici, gastronomici in grado di rendere piacevole e ricco di sorprese il viaggio alla scoperta delle potenzialità turistiche dell’area canavesana, immersa nel verde di un paesaggio pressoché incontaminato. Nell’occasione, il Comune di Vidracco mette a disposizione dei turisti che vogliono seguire la rassegna un’area di campeggio libero, fornita di servizi gratuiti, prenotabile fino a esaurimento dei posti disponibili.

INFO: www.cinemambiente.it

Tutte le proiezioni e tutti gli eventi della prima settimana sono a ingresso libero e a partecipazione gratuita.

Per non perdersi e non perdere nulla: Ufficio stampa Cinemambiente (+39) 011 8138893; press@cinemambiente.it Giuliana Martinat (+39) 347 4249054

 

Pubblicato il