La montagna alla finestra

In questo difficile e strano periodo condizionato dalla pandemia, Cortomontagna (la sezione dei film brevi in concorso a Leggimontagna) chiede di diffondere questa call, virale ma innocua e positiva, che consentirà loro di ricevere, pubblicare sui social e commentare brevi video delle Terre Alte al tempo del Coronavirus.

Gli enti, le associazioni e i gruppi che aderiranno al progetto di Cortomontagna verranno aggiunti nella lista dei partner sostenitori, che sarà via via aggiornata on line sui social. Un tam tam alpino, work in progress come si è costretti a vivere questi giorni.

La montagna alla finestra
(un’iniziativa di Cortomontagna)
Stare alla finestra non significa rimanere solo a guardare… Al tempo del CoViD-19 si può raccontare la montagna per immagini. #Cortomontagna vi invita infatti a raccontare per video-immagini il mondo delle Terre Alte in questo periodo di sospensione temporale.

Come? Semplicissimo. Basta realizzare un breve video dalla propria “finestra” di casa. Documentare quello che sta succedendo dentro o fuori ma senza dimenticarsi che la protagonista è la montagna in tutte le sue sfumature.

Cortomontagna pubblicherà i video sui suoi social, commentandoli assieme al pubblico. Non ci sono regole, bisogna solo dare sfogo alla fantasia.

L’iniziativa è sostenuta anche dal Presidente della Giuria del premio, il Maestro Dante Spinotti.

La scadenza invio filmati è il 31 maggio 2020.
Inviare a: corto@leggimontagna.it

Questa proposta di Leggimontagna – Cortomontagna è in collaborazione con:
🎥FVG Film Commission
🎥CAI Friuli Venezia Giulia
🎥#UTIdellaCarnia
🎥Cineteca del Friuli

Pubblicato il