Milano Mountain Film Festival

Torna a Milano il Festival internazionale del cinema di montagna: nuova location e tante novità.

Da martedì 25 a venerdì 28 settembre, presso il Cinema Delfino di Milano, nel Municipio 4, si terrà la settima edizione del Milano Mountain Film Festival, organizzato da Associazione Montagna Italia, in collaborazione con diversi enti milanesi.
L’iniziativa promuove l’unico concorso internazionale di cinema di montagna della Provincia di Milano.
Il fine è quello di sostenere e incoraggiare conoscenza e cultura dell’ambiente montano, attraverso la proiezione di opere suggestive che esplorano le terre alte del mondo: alpinismo, escursionismo, ghiacciai, viaggi, fauna e flora, popoli.

La nuova edizione del MiMoFF è aratterizzata da una serie di novità. La prima è la nuova location del MiMoFF, il cine teatro Delfino, un pò decentrato ma ottimamente servito dal tram 27 e con ampie possibilità di parcheggio.

La seconda novità è che  il festival è “incorniciato” da una settimana di eventi collaterali che si svolgono in zona 4 sotto il logo “Quarto grado“, con eventi anche alla Palazzina Liberty del parco Formentano e collaborazione di Edelweiss, che apre la propria sede al pubblico, con altri appuntamenti.

La terza novità è l’istituzione di un premio speciale del MiMoFF, con apposita giuria, in memoria della compianta Renata Viviani, e in stretta collaborazione con il Centro di Cinematografia e Cineteca del CAI.

Scarica il pdf con tutti i dettagli e il programma completo delle iniziative

Pubblicato il