Reel Rock Tour 2018

E’ per la prima volta nelle sale cinematografiche italiane! Una rassegna cinematografica dedicata all’arrampicata che comprende una serie di corto e medio metraggi realizzati da due case di produzione americane tra le più importanti del settore outdoor: Senders Film e Big Up Production.
Fondato nel 2006 dai registi Josh Lowell e Peter Mortimer a Boulder in Colorado, USA, Reel Rock ha firmato produzioni di grande successo come Valley Uprising, Honnold 3.0, Alone on the Wall, A Line Across the Sky, La Dura Dura, solo per citarne alcune, che ogni anno ricevono riconoscimenti in prestigiosi festival internazionali.
Protagonisti dei film sono i più grandi climber oggi sulla scena: da Alex Honnold a Tommy Caldwell, da Chris Sharma a Cedar Wright.

Le serate firmate Reel Rock sono qualcosa di molto diverso da una classica e tranquilla serata al cinema: in tutto il mondo, il marchio è infatti sinonimo di pura energia e ogni evento è un’occasione di ritrovo molto attesa per le diverse community di climber, a cui spesso partecipano anche atleti, registi e fotografi.

Aver portato Reel Rock in Italia è stato entusiasmante, per poter trasmettere una serie di valori e principi davvero imprescindibili:
– avventura;
– rispetto della natura;
– creatività, perché “il vero viaggio consiste nell’avere nuovi occhi”;
– impegno, costanza e tenacia per raggiungere i propri obiettivi;
– curiosità e audacia, alla base delle piccole e grandi imprese di tutti i tempi.

Reel Rock in Italia si svolge tra novembre e dicembre 2018: in particolare il tour prevede 5 tappe, nelle città di Milano (26 novembre), Roma (28 novembre), Bologna (3 dicembre), Torino (4 dicembre) e Genova (5 dicembre).

Il programma prevede:

Age of Ondra
Regia: Big Up Production. Con: Adam Ondra. Ogni tanto accade che un atleta ridefinisca i canoni dello sport che pratica e Adam Ondra, venticinquenne ceco, sta oggi esplorando nuove frontiere […] Per saperne di più

Queen Maud Land
Regia: Taylor Keating e Cedar Wright. Con: Conrad Anker, Jimmy Chin, Savannah Cummins, Alex Honnold, Anna Pfaff, Cedar Wright. Un dream team di top climber parte per una spedizione verso una delle […] Per saperne di più 

The Valley of the Moon
Regia: Henna Taylor. Con: Madaleine Sorkin, Eliav Nissan, Mohammad Hussein, Elad Omer. Wadi Rum, conosciuta anche come “Valle della Luna”, è una grande estensione di pareti arenaria, situata nel […] Per saperne di più 

Up to speed
Regia: Sender Films. Con: Claire Buhrfeind, Reza Alipour, John Brosler, Ashima Shiraishi, Margo Hayes, Stanislav Kokorin. L’annuncio che l’arrampicata sportiva sarebbe stata inserita tra le […] Per saperne di più

Pubblicato il